WiFi QR Maker | QR WiFi Connetti | Lo scanner QR ti consente di connetterti facilmente a una rete WiFi scansionando un codice QR generato in precedenza che può essere generato con la rete. Basta puntare la fotocamera posteriore del dispositivo sul codice QR e rileverà automaticamente la rete WiFi e offrirà di connettersi o salvare la scansione per connettersi in seguito, inoltre se ti dà problemi salverà i dati di rete nella stessa app.
Questa applicazione è stata progettata pensando ai luoghi in cui è di interesse fornire rete wireless alle persone che la frequentano, come bar, ristoranti, scuole, mostre, hotel, o anche abitazioni private; in questo modo eviteremo che questi utenti debbano inserire manualmente il nome della rete e la password.
Se vuoi generare un codice QR con i dati della tua rete WiFi, puoi utilizzare questa stessa applicazione nella sezione di generazione, ti chiederà i dati dalla rete wireless e genererà un codice QR che può essere condiviso e stampati o scansionati direttamente dallo schermo del cellulare.
Alcune considerazioni da tenere in considerazione con WiFi QR Maker | QR WiFi Connetti | Scanner QR:
- Quando si genera un QR WIFI se si è connessi a una rete wifi, il campo SSID verrà compilato automaticamente.
- WiFi QR Connect può connettersi a WPA, WPA2, WEP e reti aperte.
- In Android 10 potresti avere problemi con i permessi, ma l'app lascerà facile copiare i dati dalla rete in modo da potervi accedere.
- Il codice QR deve essere valido e contenere un SSID e una password corretti.
- L'applicazione potrebbe non essere in grado di connettersi a una rete nascosta.
- L'applicazione potrebbe non essere in grado di connettersi a una rete fuori portata.
Generatore di codici QR WiFi:
Perché utilizzare un generatore di codici QR?
In precedenza era necessario selezionare una rete WiFi dall'elenco delle reti disponibili e inserire manualmente la password. Ora, il nostro generatore ti consente di creare un codice QR che fa tutto per te. Come? Puntando semplicemente la fotocamera del telefono sul codice o utilizzando un lettore di codici QR. La parte migliore è che il nostro QR Code WiFi è completamente gratuito e il codice creato non scadrà mai (a meno che le impostazioni del router non siano state modificate). Con il QR Code WiFi, puoi condividere la rete WiFi con amici, familiari e persino clienti. Scopri le potenzialità e i vantaggi della condivisione di Internet con un codice QR.
La mia rete WiFi è nascosta, posso comunque creare un codice QR?
Certo che puoi. Basta fare clic su "nascondi" accanto al campo "SSID" nel nostro generatore di codici QR WiFi. Se la tua rete WiFi non è nascosta, ma vuoi abilitare questa opzione, consulta il manuale del tuo router o la guida su come nascondere la tua rete per i router moderni.
Di quale protocollo di sicurezza ho bisogno per il mio WiFi? WPA/WPA2, WEP o nessuno?
WPA/WPA2 è l'opzione più sicura e anche l'impostazione predefinita per la maggior parte dei punti di accesso WiFi.
Come faccio a creare un QR Code WiFi?
Inserisci il nome della tua rete WiFi nel campo "SSID". Assicurati che corrisponda esattamente al nome del tuo router.
Se la rete WiFi è invisibile, seleziona la casella "Nascosto".
Inserisci la password della rete WiFi (usa maiuscole e minuscole) e seleziona il protocollo di sicurezza che hai scelto per la tua rete. Il campo della password dovrebbe essere lasciato vuoto se il tuo WiFi non è protetto da password.
Quali dati vengono memorizzati in un QR Code WiFi?
Tieni presente che il tuo lettore di codici QR sarà in grado di identificare e scansionare il codice QR WiFi solo se i seguenti dati sono configurati correttamente, in qualsiasi ordine